• Quando lei si trasformò in farfalla, i bruchi non parlarono della sua bellezza, ma delle sue stranezze.
    Loro volevano che lei tornasse ad essere quella che era sempre stata.
    Ma lei aveva le ali "

    D. Jackson

  • trasformare il rapporto con Carlotta in una relazione madre-figlia che mi appaga e mi nutre, mi ha portato al desiderio di comunicare alle donne che ci sono strade da percorrere e strumenti da utilizzare per accelerare ed addolcire un percorso di cambiamento.

Chi sono IO ?
Carina Fisicaro, 43 anni, di Buenos Aires, Argentina ma da più di 20 anni residente in Italia a Porto Recanati. Compagna di Romano, mamma di Carlotta e nonna di Sofia.Sono una ricercatrice e  Life e Business coach per le donne ossia attraverso percorsi di consapevolezza e crescita personale aiuto le donne a migliorarsi, a trovare soluzioni a problematiche che si trovano ad affrontare e a raggiungere obiettivi prefissati sia nell’ambito lavorativo che quotidiano (famiglia, figli, amicizie).Svolgo questa professione perché credo profondamente nel potenziale femminile e nella capacità che solo le donne hanno di mettersi in gioco, di evolvere, reinventarsi e di rinascere anche mille volte.La vita mi ha spesso posto di fronte a sfide importanti e difficili: ho perso mio padre a 18 anni ed essendo io la più grande di 4 sorelle mi sono sentita subito responsabile per loro, sono diventata mamma di Carlotta giovanissima e mi sono dovuta confrontare con la sua crescita e con la sua difficile adolescenza.
Momenti duri, intensi, faticosi ma che mi hanno dato la motivazione a cercare soluzioni e strumenti per riemergere più forte. Una ricerca continua, un percorso interiore e spirituale che si è trasformato nel tempo, grazie anche ad approfonditi studi di formazione e tecnica, in una vera missione di vita.L’essere riuscita ad accettare ed integrare il dolore di una perdita e a trasformare il difficile e frustrante rapporto con Carlotta in una relazione madre-figlia che mi appaga e mi nutre, mi ha portato al desiderio di comunicare alle donne che ci sono strade da percorrere e strumenti da utilizzare per accelerare ed addolcire un percorso di cambiamento. Voglio aiutarle nel raggiungere quella consapevolezza di se stesse che rende più forti e più solide nell’accettare le sfide e nel cucirsi addosso la vita che desiderano.

Il mio motto

“First Love Yourself”

Penso che sia questo il punto di partenza: l’amore verso se stessi.

Trovo che quando ci amiamo, ci accettiamo e ci APPREZZIAMO ESATTAMENTE COME SIAMO, tutto funziona nella nostra vita.  È come se accadessero continuamente dei piccoli miracoli. La salute migliora, le relazioni diventano più appaganti e iniziamo a esprimerci in modo più creativo e soddisfacente.

Vuoi scoprire perché ho scelto la farfalla come logo?

Lao Tze è convinto che ogni uomo sia come un bruco, che vive la propria vita sulla Terra come meglio può; la vive nel conosciuto e nel conoscibile.

Terminata la sua prima esistenza, il bruco si trasforma, aprendo le ali, proprio come fa una farfalla, volando via verso un nuovo mondo, elevato, divino. La morte altro non è che un passaggio: da una vita si passa ad un’altra, dalla terra si giunge nel cielo.

Questa è la spiegazione al mio logo: la farfalla. Penso che, come dice Lao Tze, quello che noi a volte viviamo come una morte, un fallimento, una sconfitta altro non sia che un nuovo inizio, una nuova opportunità per evolverci e avere la vita che vogliamo o raggiungere lo scopo per il quale siamo nati.

Donna e Mamma

In questo breve video che mia figlia mi ha regalato puoi scoprire quali sono stati i miei segreti per costruire un rapporto di fiducia, rispetto e amore con lei.

Dove ho studiato

La mia  formazione si è svolta  in Italia prima alla scuola per coach  NLP ITALY, dove  ho avuto l’onore e la fortuna di seguire uno dei più importanti esponenti della Programmazione Neuro Linguistica, Richard Bandler.

Ho proseguito  poi il mio percorso professionale con formatori di fama internazionale come: John La Valle, Anthony Robbins (uno dei più autorevoli personaggi al mondo nel settore dello sviluppo delle risorse umane e della psicologia del cambiamento e Coach dei numeri uno al mondo), Claudio Belotti, Connie Schottky – mentore della  European Coaching Division di Anthony Robbins – Owen Fitzpatrick, Philip Holt, T. Harv Eker, Alessio Roberti, Mario Silvano.

Nel 2010 ho conseguito il certificato di Master Practitioner in PNL rilasciato dalla NLP Society di Orlando negli Stati Uniti d’America.

Sempre alla ricerca di nuovi strumenti  per arricchire le mie conoscenze, nel 2011 ho conseguito il certificato in Dinamiche a Spirale con Claudio Bellotti, che è il miglior esperto in Italia in questa specifica materia.

Il mio lavoro

Il mio lavoro consiste nel supportare professioniste, imprenditrici , managers, sportive e tutte quelle donne che vogliono cambiare il loro orientamento al quotidiano, fornendo gli strumenti e le strategie per arrivare in tempi rapidi al raggiungimento dei propri obiettivi.

Aiutandole a riscoprire se stesse e le risorse che hanno, così da creare e realizzare la vita che sognano.

Ho lavorato con tante persone , soprattutto donne, che vogliono riscoprirsi,  migliorare i rapporti prima di tutto verso se stesse e poi con figli o compagni, cominciare a lavorare, a studiare e anche imprenditrici che vogliono portare le loro attività verso il successo.

Il 4 marzo 2013 ho fondato  Extraordinaria_Mente Donna, corsi solo per Donne che vogliono costruire una vita su misura per se stesse.

I corsi si svolgono con scadenza quasi mensile. In questi corsi ti accompagno nel:

  •    Diventare consapevole di come sia possibile cambiare facilmente.
  •    Analizzare la realtà nel modo più utile per migliorare il proprio stile di vita.
  •    Sviluppare nuovi modi di pensare che diano sostegno… nel cambiamento.
  •    Riconoscere le interferenze esterne ed interne.
  •    Prendere consapevolezza delle risorse necessarie e a svilupparle, per realizzare i risultati e gli obiettivi desiderati
  •    Percorrere il meraviglioso viaggio verso l’amore per te stessa.
  •    Rinforzare la consapevolezza che dentro di ogni una c’è una forza vitale indistruttibile pari al potere del universo, ad attingerla così da affrontare  ogni problema e sofferenza da una prospettiva diversa dalla quale si possono trovare  soluzioni che fin ora non riuscivano a vedere.
  •    Togliere ogni condizionamento tra la propria realizzazione e te stessa.

Per far sì che questo avvenga, utilizzo tecniche, metodi azioni e strategie di eccellenza, cosi da individuare il punto di partenza, dove i progetti ed obiettivi sono ancora astratti, fino al punto di arrivo, dove gli obiettivi e desideri sono diventati realtà.

Per vedere il calendario dei prossimi corsi ed eventi, visita questa pagina.
Per richiedere maggiori informazioni, compila il modulo che trovi sulla pagina Contatti.

Carina Fisicaro

First Love Yourself

Formazione e Coaching per Donne

4,434 Visite totali, 6 visite odierne

Scarica i miei tre video gratuiti
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail migliore
Rispetto la tua privacy. Odio lo SPAM quanto te!