09 Set 2013

Come allenare la tua mente

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

come allenare la propria mente

Se potessimo cambiare il nostro atteggiamento, non solo vedremmo la vita in modo diverso, ma la vita stessa finirebbe per essere diversa.  La vita cambierebbe aspetto, perché noi stessi abbiamo cambiato atteggiamento 

Katherine Mansfield , scrittrice Neozelandese

Come sarebbe la nostra vita ora se avessimo allenato e nutrito la nostra mente e la nostra anima solo con un certo tipo di allenamento e di cibo??

Ieri sera, mi è venuta a trovare una amica, aveva con lei il suo borsone per la palestra, si doveva allenare, lei lo fa tre volte alla settimana e tutti i giorni a casa fa anche gli addominali. Segue anche una alimentazione adatta a il suo tipo di allenamento, tutto questo per essere in forma, bello vero? Mi doveva chiedere un consiglio per un problema di lavoro, allora la prima cosa che chiesi è stato: devo rispondere come coach o come amica? Questa volta preferiva che facessi il mio lavoro di coach.

Allora abbiamo parlato per due ore e le ho domandato se si sentiva di provare a fare degli esercizi pratici, di pensare e di parlare con se stessa in un modo diverso, forse come non aveva fatto mai. Questo, ogni giorno! L’ho vista perplessa, le sembrava una cosa difficile e impegnativa, forse più difficile di tutti i suoi 100 addominali quotidiani ed andare 3 volte alla settimana in palestra! Il nostro cervello è un MUSCOLO, come bicipite e tricipite che vanno allenati se vogliamo che sviluppino. Se ai qualche chilo in più, vai dal dietologo ti dà una dieta e ti consiglia di fare attività fisica, però alcuni medici, (almeno per la mia esperienza) trascurano la cosa più importante , quella che fa muovere tutto il resto , la nostra MENTE. Nessun esercizio per il nostro cervello!!!!! Dovremmo continuare a pensare e ragionare nello stesso modo di prima? Questo fa sì, che tutto diventi più difficile di quanto lo possa essere!

I medici dicono: “Noi siamo quello che mangiamo” .
A me piace dire “Noi siamo quello che pensiamo”
Se qualche aspetto della nostra vita non ci soddisfa, non siamo condannati a vivere così per sempre. Possiamo cambiare!

Siamo sempre in tempo per iniziare a pensare in un modo più sano e produttivo per la nostra vita!
Io credo che e anche grazie a questo potremmo arrivare ad avere successo, come Mamme, mogli, amiche, nel lavoro e come Donne!Adesso voglio farti qualche domanda: Tu alleni la tua mente? Quante volte lo fai in un giorno? Alla settimana? In un anno?.

Quando capiamo che cosa dà forma ai nostri pensieri, sentimenti e comportamenti, tutto ciò che occorre e una azione consistente, intelligente e massiccia.

Il pensiero positivo non basta. Tutti noi abbiamo dei sogni e vogliamo credere di essere speciali, che in qualche modo nella nostra vita possiamo fare la differenza, che possiamo toccare in modo speciale la nostra famiglia, i nostri amici o le altre persone. Almeno una volta nella nostra vita , tutti noi abbiamo avuto un’idea di quello che volevamo realmente e di quello che ci meritavamo.

Troppe persone, però, dimenticano i loro sogni quando si trovano ad affrontare le sfide della vita. Mettono da parte le loro aspirazioni, dimenticano che hanno il potere di dare forma al loro futuro e poi perdono la fiducia e la speranza. E anche questo il mio obiettivo ricordare alle persone- persone come te e me- che il potere di cambiare giace sonnecchiando dentro di noi. Possiamo risvegliare questo potere e dare di nuovo vita ai nostri sogni, a partire da oggi.  Il pensiero positivo è un grande inizio, ma da solo non basta a cambiare la tua vita, o meglio dire a cambiare il tuo modo di vedere la tua vita. Devi avere delle strategie, dei progetti graduali per modificare il tuo modo di pensare, di sentire e di ciò che fai ogni singolo giorno della tua vita.

Non è forse vero che ognuno di noi vuole cambiare o migliorare qualcosa della sua vita? O vogliamo modificare il nostro modo di sentirci rispetto alle cose, cioè avere più fiducia, superare le nostre paure, liberarci delle frustrazioni, sentirci felici o sentirci meglio  riguardo alle cose che sono successe in passato, oppure vogliamo cambiare le nostre azioni come smettere di fumare, bere o temporeggiare. Il grande problema e chè sebbene tutti vogliano fare questi cambiamenti, pochissimi sanno come produrli e farli durare.  Questo è il mio lavoro di Coach aiutarti a ragionare. Affiancarti, aiutarti a tirare fuori quello che c’è già dentro di te. La vita è la tua, quindi ci tengo che sia tu a decidere. L’ unica cosa necessaria affinchè questo funzioni da subito, è cominciare a credere che è possibile cambiare. Qualsiasi cosa non abbia funzionato in passato, non ha niente a che vedere con quello che farai oggi. Quello che fai adesso, e ciò che costruirà il tuo destino.

Non puoi abbatterti su quello che è accaduto: devi concentrarti subito sulle soluzioni anziché sui problemi. Comincia cambiando anche una piccola azione…

[/av_textblock]

[av_masonry_gallery ids=’237,268,4266,4267′ items=’4′ columns=’flexible’ paginate=’pagination’ size=’fixed masonry’ gap=’large’ overlay_fx=’active’ container_links=’active’ id=” caption_elements=’none’ caption_styling=” caption_display=’always’ color=’custom’ custom_bg=’#b18e21′]

[av_postslider link=’category,105′ columns=’3′ items=’3′ offset=’0′ contents=’title_read_more’ preview_mode=’auto’ image_size=’portfolio’ autoplay=’no’ interval=’5′]

Commenti

Commenti

Focus per imprenditrici illuminate

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti al mio gruppo esclusivo di facebook per identificare , coltivare, curare amorevolmente e moltiplicare quel 20% di pensieri, servizi, attività che funzionano straordinariamente bene e che producono quel 80% di risultati e di valore  che dai al mondo. Ti aspetto in Focus per imprenditrici illuminate