[av_slideshow size=’featured’ animation=’slide’ autoplay=’false’ interval=’5′ control_layout=’av-control-default’]
[av_slide id=’4489′][/av_slide]
[/av_slideshow]
[av_heading heading=’Arreda la tua mente con pensieri positivi’ tag=’h2′ style=’blockquote modern-quote modern-centered’ size=’35’ subheading_active=” subheading_size=’15’ padding=’10’ color=’custom-color-heading’ custom_font=’#e76083′][/av_heading]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Qualche giorno fa, dopo tanto tempo chiamai una mia carissima amica, mi raccontò di essere impegnatissima con il trasloco di casa, le sue parole mi fecero venire in mente i tanti traslochi che ho fatto nella mia vita…ben 16!!!da quelli oltre oceano, a quelli per una distanza di soli 3 km.
Tu hai mai traslocato?
I traslochi ci danno l’opportunità di fare un po’di pulizia, dar via tutti quei vestiti che, di anno in anno, di stagione in stagione, passano senza però essere mai usati. E’bello anche perché ritrovi degli oggetti a te cari , come i biberon dei tuoi figli, il diario della tua adolescenza dove sono scritte vecchie emozioni che riaffiorano come margherite in primavera.
Nei traslochi approfitti per sistemare quei soprammobili che si sono rotti, i regali e quella infinità di doni fatti a Natale da chi non conosce i tuoi gusti.
Fra tutti questi ricordi, ho fatto una riflessione: se il nostro cervello fosse la nostra nuova casa, e se avessimo tutti i giorni questa meravigliosa opportunità di scegliere quali pensieri, emozioni, convinzioni e credenze portarci con noi, ti piacerebbe ? Con quali pensieri arrederesti la tua mente ?
Porteresti con te convinzioni limitanti che ti sei creato da piccolo, oppure che ti hanno trasmesso i tuoi famigliari , maestri e amici? Sarebbe come indossare un vestito che non ti piace solo perché te lo hanno regalato, oppure mettere in casa un soprammobile che non si addice al tuo arredamento. Per approfondire il tema delle convinzioni ti consiglio il libro cambiare le convinzioni >> compra adesso<<
Bene, ho una bellissima notizia per te ! Sei tu che scegli cosa portare o cosa lasciare. Mi chiederai: come posso fare a scegliere i miei pensieri? oppure : “ma io non ci riesco, i pensieri arrivano e non posso farci niente”. Bene, è molto importante che tu scelga bene i tuoi i pensieri, perché sono loro quelli che provocano l’emozioni.
I traslochi, possiamo farli noi, riempire la nostra macchina di scatoloni, facendo centinaia di viaggi avanti e indietro, e per armadi, letti, cucine o tutto ciò che è ingombrante, meglio farlo fare a una impresa specializzata.
E’così anche riguardo ai nostri pensieri, emozioni e convinzioni, ci sono tanti mezzi a tua disposizioni. Immagina di poter scegliere di avere pensieri potenzianti che ti portano dritto ai tuoi obiettivi, e di poter scegliere quali siano le emozioni che ti sono più utili in quel momento, affinché tu possa concludere delle buone negoziazioni sia con un cliente che con tuo figlio o partner. Sarebbe meraviglioso cero???
Un altro motivi per il quale è utile che tu scelga bene i tuoi pensieri è che fra mente e corpo c’è un dialogo continuo, quindi le cose che pensi non sono solo concetti astratti. Si è infatti capito che i nostri pensieri se materializzano immancabilmente e agiscono a livello fisico. .
Nel frattempo anche la medicina ha dimostrato la esistenza di questo meccanismo all’interno del nostro corpo. Quindi se sei una persona che riesce a vedere le cose in modo positivo sarai più resistenti alle malattie da chi invece, pensa sempre negativo. Questa affermazione può non avere valore illimitato, ma l’atteggiamento mentale è estremamente importante per la nostra salute.
I principali ormoni legati al nostro modo di vedere le cose sono l’adrenalina, la noradrenalina e la beta-endorfina. Quando ci arrabbiamo o siamo stressati, nel cervello viene secreta la noradrenalina, sostanza altamente tossica (occupa il secondo posto nella classifica dei veleni naturali, dopo quello del serpente) Sono sostanze necessarie per la sopravvivenza e anche estremamente tossiche.
Se invece si sorride e si accoglie la vita in maniera positiva, vengono prodotti ormoni favorevoli chiamati ormoni della felicità. Questi ci mantengono giovani, aiutano a ristabilire lo stato originario dei vasi e aiutano il sangue a fluire facilmente e senza ostacoli combattono le cellule cancerose e ci tirano su il morale. Ci sono circa venti, fra questi la beta-endorfina è quello più efficace, rafforza le difese immunitarie e ha una azione anestetica da cinque a sei volte superiore a quella degli anestetici della morfina e l’oppio.
Bene adesso che hai qualche strumento in più ti auguro un meraviglioso trasloco !!!
Ti abbraccio con il cuore
Carina
[/av_textblock]