Autostima e bellezza: Specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?

Specchio delle mie brame: chi è la più bella del reame?

Regina: Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?

Specchio: Bella, tu sei bella oh mia Regina, ma attenta: al mondo una fanciulla c’è, vestita sol di stracci, poverina, ma ahimè, assai più bella è di te!
Regina: Guai a lei! Dimmi il suo nome!

autostima

Forse anche tu come me sei della generazione che ha amato film come cenerentola. Senza che ci accorgessimo imponeva canoni di bellezza esterna, creava sottile rivalità fra donne. Fin da piccole creiamo una immagine di bellezza nella nostra mente che ci può  impedire di vedere davanti allo specchio la bellezza che si cella propria nell’unicità di ognuna, di questo ho scritto in un >> articolo <<

Quanto la autostima dipende dalla nostra immagine e quanto la nostra immagine dipende dalla nostra autostima e sicurezza interiore?

Un’altro mese è iniziato, le vacanze sono quasi finite e la prova costume è stata quasi superata è ora di ripartire con le interviste First Love Yourself.

intervista settembre

Settembre ha come ospite, Maria Rosa Neri, una donna meravigliosa che con la sua dolcezza e sopratutto con tanta determinazione e coraggio ha deciso di iniziare ancora una volta. Come ? Facendo prima di tutto un percorso di ricerca interiore cosi da poter portare nel suo nuovo lavoro la sua vera essenza, tutto il suo potere femminile.

Ogni intervista porta con se una storia di successo ( participio passato del verbo succedere ), e dentro quella storia tanto lavoro, costanza, tenacia, coraggio, disciplina e fede. Sono convinta che se una Donna vince vince ognuna di noi, anzi vince la famiglia, la società….vince ogni essere umano!

Anche tu stai lavorando per realizzare il tuo successo, forse anche tu come me a volte per qualche minuto hai voglia di mollare, forse come me a volte pensi: Sarebbe più semplice avere piccoli sogni, puntare in basso cosi essere certa di riuscire e cosi sforzarmi di meno, ma so anche, che se sei una DonnaON® i piccoli sogni non ti motivano perché tu vuoi di più!!!
Tu vuoi fare del tuo meglio, anche quando prepari una semplice colazione, anche quando stiri una camicia, anche quando dai il bacio della buona notte a chi ami.

Ecco la storia di Maria Rosa Nera, fatti ispirare!!!

La sua passione per l’Arte la spinge a fare l’Accademia di Lingue a Firenze. Inizia la sua attività imprenditoriale nel 1986 aprendo, con altri soci, un buying Office specializzato in vendita di abbigliamento prodotto in Italia e venduto alla grande distribuzione nei paese scandinavi, oltre della moda si è occupata di arte,design e formazione, avendo sempre al centro del suo focus le persone e la comunicazione.

Andare fuori dalla sua zona comfort non l’ha mai spaventato ma ha sempre portato ad imparare cose nuove, cosi conosce il mondo della formazione e se ne appassiona a tal punto di diventare manager del centro Fly di Firenze il quale lascia per continuare il suo percorso.
Ha continuato a far parte della sua società ma desiderava poter affiancare le donne ed insegnare loro a valorizzarsi in un percorso inside out. Cosi considerando il tempo un suo alleato e non uno ostacolo decide nel 2015 di dedicarsi completamente alla consulenza di immagine avendo la mission di farla conoscere e usare alla donna comune.
Nasce da questa esigenza la volontà di aprire un>> blog<<, dove parla alle donne per dare delle dritte, pratiche e semplici, per essere più soddisfatte della propria immagine. Scrive un ebook, “La guida Oltre lo Stile”, scaricabile gratuitamente dal suo Blog, che sintetizza i punti fondamentali per ritrovare il proprio stile “ non per la moda ma per noi stesse, che siamo uniche e irripetibili, anche se spesso non ne siamo consapevoli” Effettua le consulenze di persona e online, organizza corsi di piccoli gruppi di donne, consulenze taylor made per aziende.

Ha elaborato un metodo nel quale ha trasferito tutti gli anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento e nel coaching . Per anni si è interfacciata con buyer che arrivavano in Italia con le loro esigenze di budget e di fitting per realizzare le loro collezioni da produttori italiani selezionati da lei, questo la ha reso consapevole di cosa c’è dietro ad un capo di abbigliamento, in che modo si raggiunge un determinato risultato “una esperienza di questo tipo non l’apprendi nei corsi di formazione, la vivi” . Significa saper ascoltare, imparare a leggere tra le righe, leggere il linguaggio del corpo della persona che hai di fronte. E tanto, tanto rispetto della persona che si rivolge a te.

Sono certa che avrai preso appunti mentre ascoltavi l’intervista, io ti scrivo qui sotto i miei spunti

  • i miei spunti di riflessione

    • Tu hai un potenziale unico
    • Valorizza la tua unicità
    • Nelle giornate no, mettiti il rossetto e indossa un vestito carino, ma non ti scordare di leggere o ascoltare delle parole che ti permettano di avere il focus su qualcosa di bello che ti sta accadendo, distraendo la tua mente di pensieri depotensianti.
    • Non è mai troppo tarde per iniziare
    • Sii, curiosa
    • Tu sei unica, il tuo successo si nasconde proprio li
    • cerca alibi per fare
    • impara a cadere con  dolcezza e ad alzarti più velocemente
    • sii tenace
    • scopri la forza nella fragilità
    • impara dagli errori
    • crea la strategia dei piccoli passi, fa poche cose ogni giorno

Maria Rosa Neri, effettua consulenze in studio, online,corsi in aula, corsi sull’immagine aziendale.

E’ da poco partito il suo progetto Io Spa Immagine & Brand , pensato per soddisfare l’esigenza di avere una immagine online valorizzante che comunichi chi siamo e sia allineata con la propria comunicazione . Guida un mio team di collaboratori ( fotografo e make up artist ) per valorizzare l’immagine online della professionista, freelance, imprenditrice, lavorando su colori, postura & trucco e creando un set fotografico all’interno dell’ambiente di lavoro. Il team si sposta nelle varie parti d’ Italia perché ritiene fondamentale ritrarre la professionista nell’ambiente dove opera. Oggi è importantissimo riuscire a comunicare la personalità e unicità attraverso l’immagine online, che ha una grande valenza comunicativa.

Trovi Maria Rosa

Adesso prenditi del tempo per guardarti allo specchio per scoprire la tua unicità!

Raccontami in privato a info@carinafisicaro.com quali sono le parti di te che ti rendono unica e meravigliosa !