08 Lug 2015

Come raggiungere gli obiettivi in 3 parole ” Sara Robbiati”

 .

La vita a volte, ti da l’opportunità d’ incontrare persone che, se le ascolti attentamente ti danno degli strumenti per poter fare il tuo camino più leggero, una di queste persone è Sara Robbiati, una donna sicura e determinata a raggiungere nella vita gli obiettivi che già da piccola sognava, così ho pensato che doveva far parte di questo progetto cominciato un’anno fa, le interviste di  “First Love Yourself”.

Mamma di 2 bambini, imprenditrice e sopratutto donna, nata in una famiglia di imprenditori, quindi cresciuta nella cultura imprenditoriale, il papà sempre in giro per lavoro, che comunque ha trasmesso grandi valori alla famiglia, e la mamma casalinga. Questo ha fatto si che già da piccola sognasi  diventare sia imprenditrice che mamma e trovare un bilanciamento fra entrambe i ruoli

Non è sempre stato facile, però è riuscita a trovare il giusto equilibrio, parola con la quale si sente fortemente identificata e che la caratterizza.

Come hai fatto a trovare l’equilibrio fra la carriera, la famiglia e l’essere donna ?

Bisogna creare un piano di priorità bilanciato. Non pretendendo d’essere perfette al 100% ma riusciendo a fare felice la famiglia e se stesse, perché un 60% di equilibrio personale può essere molto di più di un 100% solo in un settore.

Pensi che sia importante imparare a delegare?

Ci sono delle cose importanti dove mettere la testa per avere grandi risultati e altri dove possiamo delegare, bisogna capire quali sono quelle cose che si possono dare da fare ad altre persone, che magari fanno meglio di noi.

Ci sono stati momenti dove hai pensato di mollare?

Si, sono un essere umano anche io, quello che però mi ha fatto andare avanti, è stato pensare che quello che voglio fare, può creare la differenza a me e alle persone che mi stano vicino.

Quanto è importante per la donna formarsi e avere un gruppo dei pari?

È importantissimo, non ce un ingrediente magico, che crea la ricetta meravigliosa, ognuno se lo crea e se lo cuce su se stesso, però è fondamentale formarsi, leggere e ricevere informazione anche di chi vive un determinato successo in un certo campo, questo ci può fare andare ad un livello superiore , la conoscenza è fondamentale però ricordiamoci “la conoscenza senza azione è nulla” bisogna mettersi nella testa di trovare qualcosa che veramente vogliamo fare, capire come farla e muoverci con il nostro grande perché.

Sara è un equilibrio fra diversi mondi, il mondo dei sentimenti e il mondo voglio una cosa e la ottengo.

Cosa è la felicità per te?

La felicità è quando vedo un sorriso nelle persone che amo.

Qual’è la tua strategia in 3 parole per raggiungere i tuoi obiettivi?

  1. FOCUS, capire quello che vogliamo e dove si è. 
  2. EQUILIBRIO, con i nostri valori
  3. AZIONE, non possiamo pretendere di avere dei risultati se non ci mettiamo in gioco e se ogni giorno non facciamo le azioni specifiche  per raggiungere ciò che vogliamo

I miei spunti di riflessione da questa intervista :

  • La paura va accettata ed utilizzata a nostro favore.
  • Diventare più grandi del problema ci da la possibilità di risolverlo.
  • Avere sempre ben chiaro cosa vogliamo.
  • Nei momenti di difficoltà essere convinte che tutto si aggiusterà.
  • Crescere come persone.
  • Senza azione non ci sono risultati, formati e metti in pratica ciò che impari.
  • Imparare a delegare
  • il tempo è l’unica risorsa che non possiamo comprare e che non riusciamo ad avere in dietro
  • Formazione e libri per continuare a crescere.
  • Essere flessibili ci permette di raggiungere i risultati.
  • Vivere la nostra vita è fondamentale per la nostra felicità.
  • Capire quali sono i nostri valori.

Commenti

Commenti

Focus per imprenditrici illuminate

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti al mio gruppo esclusivo di facebook per identificare , coltivare, curare amorevolmente e moltiplicare quel 20% di pensieri, servizi, attività che funzionano straordinariamente bene e che producono quel 80% di risultati e di valore  che dai al mondo. Ti aspetto in Focus per imprenditrici illuminate