18 Apr 2015

Come trasformare le difficoltà, in opportunità ” Cristina Interliggi”

Cristina Interliggi, 37 anni laureata a Dams mamma di due bimbe e cofondatrice di networkmamas, un sito tutto al femminile, che cresce giorno per giorno, dove le mamme possono offrire consulenze, corsi online, e più in generale telelavoro. Un’opportunità per tutte le donne che, non vogliono più scegliere fra famiglia e lavoro, ma essere imprenditrici di se stesse e mamme.

Networkmamas nasce nel 2007 quando Cristina rimane a casa senza lavoro, e riesce a vedere in questo una opportunità così si laurea. Nel frattempo rimane in cinta e si dedica completamente alla sua gravidanza e dopo a sua figlia Viola.

“Quando Viola dormiva facevo la freelance”

Quando decide di ritornare a lavorare Cristina, scopre in prima persona tutte le difficoltà che la donna deve affrontare per trovare lavoro avendo un figlio. Così decide di trasformare una difficoltà in un’opportunità, da allora aiuta le mamme a realizzare delle condizioni di telelavoro pienamente soddisfacente, insieme a suo compagno Marco Fantozzi ( Responsabile progetto) e ad un’amico Matteo Di Simone ( sviluppatore) crea un Network per mamme che hanno voglio di rimettersi in gioco.

“ Ho cominciato a sognare un posto dove le mamme se la giocassero tra loro, dove non dovessero competere con chi poteva dedicare più tempo al lavoro”

“In italia le mumpreneur e le micro-imprese al femminile sono circa un milione ed altrettante donne stanno cercando un modo semplice per aprire una attività online”

Nel 2008 nasce Flora, quindi gli impegni crescono ma il sogno di Cristina va avanti e così nasce l’unico portale in Italia dove si possono trovare consulenze professionali. Le difficoltà che ha incontrato sono dal punto di vista economico e sopratutto nel fare e creare un qualcosa che prima non c’era.

“Essere un gruppo con dei uomini mi ha aiutato, visto che se sei solo donne non vieni molto considerata”

Cristina crede che il presente e il futuro sono nella condivisione, la rete e quindi network, collabora come consulente per mamme freelance in C+B ,portale al femminile da un’idea di Francesca Marano, che l’ha coinvolto da subito e dove adesso è passata alla redazione tecnica dove si occupa di social.

“ Sono nel gruppo e imparo tantissimo”

Come fa Cristina a fare tutto questo con due bimbe? Una magnifica gestione del tempo, tanta determinazione, impegno e coraggio, e quando le bimbi dormono la sera riesce anche a mettersi lo smalto!!!:)

“Le mie figlie sono state la motivazione per creare Networkmamas”

Spunti su cui riflettere :

  • Sia in famiglia che al lavoro la collaborazione è indispensabile per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Trova i tuoi spazi e momenti solo per te.
  • Fissati delle priorità.
  • I periodo di difficoltà si possono trasformare in possibilità.
  • Se non provi non sai come può andare.
  • Chiedi aiuto.
  • Esci dalla zona di confort.
  • Sapere, di non sapere tutto ,quindi delegare a chi sa.
  • Guarda fuori per essere felice dalle piccole cose che tu dai per scontato ma scontate non sono.
  • Creare una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi altrimenti rischi di disperdere le energia che ti servono per raggiungerli.

Se vuoi contattare Cristina la trovi
ciao@networkmamas.it
Twitter
Facebook

Ti è piaciuta la intervista, hai delle domande ?

Lascia il tuo commento qui sotto e condividila con le tue amiche! Per non perderti anche tutte le prossime interviste, iscriviti alla newsletter usando il form in alto a destra.

Commenti

Commenti

Focus per imprenditrici illuminate

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti al mio gruppo esclusivo di facebook per identificare , coltivare, curare amorevolmente e moltiplicare quel 20% di pensieri, servizi, attività che funzionano straordinariamente bene e che producono quel 80% di risultati e di valore  che dai al mondo. Ti aspetto in Focus per imprenditrici illuminate