[av_slideshow size=’featured’ animation=’slide’ autoplay=’false’ interval=’5′ control_layout=’av-control-default’]
[av_slide id=’4552′][/av_slide]
[/av_slideshow]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Essere felici utilizzando le parole è possibile, ma come si fa?
Immagina per un istante di poter essere una donna senza limiti e di operare al più alto livello di soddisfazioni, di felicità e di auto realizzazione, solo imparando a pensare e a praticare delle scelte. Ti piacerebbe?
Il modo in cui si decide di pensare rappresenta una delle scelte più importanti di tutta la vita, per il fatto che condiziona il nostro comportamento e così costruisce sia il nostro presente che futuro, e se ti sembrerà strano anche il passato!
Tu puoi diventare la creatrice di ciò che sei, invece di essere il risultato di ciò che altri hanno programmato per te. Puoi essere libera dalle ansie, perché hai scelto la pace interiore nel momento in cui ti sei decisa a fare le scelte giuste per ottenerla.
Ti basta decidere di essere in pace con te stessa, allegra, soddisfatta, perché hai rifiutato le scelte opposte a quelle che hai fatto fino adesso.
L’intero processo inizia con la tua determinazione di rivedere il modo che hai di pensare, che finora ti ha impedito di essere una donna senza limiti.
Pensaci bene, i limiti sono solo nella tua testa, frutto della tua immaginazione, e dei dati che hai raccolto fino ad oggi, dati che comunque hai filtrato attraverso il tuo sistema di credenze e convinzioni.
Il limite più grande che l’essere umano ha è credere di avere dei limiti in ciò che può fare ed essere.
Ti va di giocare con me ?
Rispondi per iscritto a queste domande:
Quali sono le cose che sei riuscita a fare in passato che pensavi di non riuscire a fare?
1
2
3
4.
5.
Quali sono le cose che oggi vuoi raggiungere e che pensi di non riuscire ?
1.
2.
3.
4.
5.
E se invece ci riuscissi come è accaduto anche in passato?
Se puoi sognarlo, allora puoi realizzarlo… Ogni cosa in questo mondo è stata prima immaginata da qualcuno che ha avuto il coraggio di sognare!!!
Io personalmente non pensavo di riuscire a sopportare il dolore del parto, invece ci sono riuscita e non solo, l’ho anche dimenticato! Cosa ne pensi?
La paura può essere la nostra peggiore nemica se non sappiamo utilizzarla a nostro favore.
Tutti i nostri sentimenti e le nostre azioni sono precedute dai nostri pensieri, e niente e nessuno ci può costringere a pensare ciò che non vogliamo.
Mi ricordo qualche anno fa dissi a una persona : “ l’unica cosa che nessuno ci può togliere e che può essere solo nostra sono i nostri pensieri” pensa a Nelson Mandela che ha vissuto quasi 30 anni in prigione senza smettere mai di sognare! Oppure Viktor Emil Frankl: psicologo austriaco padre della logoterapia, che fu tra gli internati ad Aushwitz, che sopravvisse all’orrore ricordando il volto della moglie e fantasticando, per evadere dall’orrore quotidiano.
Inventava immaginarie conferenze, si fingeva relatore mentre scavava la fossa per un cadavere nel fango e sotto la pioggia. Si attaccò ai dialoghi interiori con la moglie, allo spettacolo di un tramonto oltre il filo spinato.
“L’uomo si salva solo in base a come si pone di fronte alla morte, alla malattia, alla sofferenza, alla colpa. Cercai di convincerli che serviva una fede incondizionata in un significato incondizionato della vita. Sopravvisse chi aveva un fine, chi aveva speranza. Non importa affatto cosa possiamo attenderci noi dalla vita, ma ciò che la vita attende da noi. Anche nel dolore l’uomo deve avere consapevolezza di essere unico e originale, il dolore può essere trasformato in prestazione.”
Victor Frankl
Come puoi dare ai pensieri la direzione dei tuoi sogni?
Con l’utilizzo corretto della parola, osserva come parli sia con gli altri che con te stessa.
Che tipo di metafora utilizzi per riferirti alla vita, al tuo lavoro, alla tua relazione?
La vita per te è una guerra o un gioco?
Partiamo da qui… la prossima volta ti darò ancora più spunti su cui riflettere, adesso puoi cominciare a giocare questo meraviglioso gioco chiamato VITA!!.
Se ti va di raccontarmi come sta andando o mi vuoi fare qualche domanda scrivi sotto i commenti sarò felice di risponderti!
_
[/av_textblock]
[av_video src=’https://youtu.be/PzapC_zvAo8′ format=’16-9′ width=’16’ height=’9′]
Si