05 Ott 2016

Ogni cosa che accade nella mia vita dipende da me ed è una mia scelta.

storie di successo
Ogni cosa che accade nella mia vita dipende da me ed è una mia scelta.
Ho deciso di intraprendere un percorso di coaching con Carina dopo una serie di eventi apparentemente casuali che mi hanno portato a visitare il suo profilo e a leggere alcune cose che lei scriveva… mi sono incuriosita, non c’ho pensato molto su e le ho scritto. Da lì il susseguirsi degli eventi è stato talmente veloce che ora A distanza di un mese posso dire di aver fatto la scelta giusta mossa del mio istinto, istinto tipicamente femminile che ti porta a capire la strada da seguire.
Carina arriva nel mezzo di un percorso di crescita personale che ho intrapreso da qualche anno che però mancava di chiarezza di obiettivi e di intenti per cui sapevo di essere in cammino certo ma non avevo ben chiara la destinazione e ciò mi provocava malcontento.
Adesso terminato il percorso posso dire di stare decisamente meglio, di avere chiari gli obiettivi che mi sfuggivano all’inizio di questo percorso e di avere perlomeno una direzione da seguire che mi rende motivata energica, dinamica e appagata nelle mie giornate. I successi che arrivano seguendo i consigli e essendo costante nei compiti che Carina ti affida sono appaganti e ti fanno capire ,come hanno fatto capire a me stessa, che se voglio posso e che le uniche persone che possono porre dei limiti e che possono essere di intralcio a ciò che si vuole realizzare siamo noi stesse. Tutto parte dalla fiducia nelle nostre potenzialità, che tutte e comunque abbiamo. Con l’impegno, con la costanza e con la dedizione si instaura naturalmente un meccanismo mentale per cui si cambia l’atteggiamento verso la vita e ci si guarda con occhi diversi , occhi di ammirazione e di amore verso se stesse…poi con l’accrescimento dell’autostima tutto viene da se. Rapporti sbagliati di dipendenza si auto eliminano da soli perché perdono la valenza del gioco della vittima e del carnefice con cui rimanevano in essere facendo leva sulla scarsa considerazione di se’…se una donna ha la consapevolezza del suo valore, inizia a pretendere ciò che merita, e ognuna di noi merita il meglio. In più ampliando le proprie conoscenze attraverso la lettura di libri stimolanti che Carina consiglia ad hoc per ognuna di noi si abitua la mente a nutrirsi di cibo nutriente per cui la stessa si abitua a formulare pensieri che vivono di un nuovo vigore e si necessita sempre più di stimoli che la facciano vibrare a frequenze più elevate.
Per tutte queste motivazioni posso affermare che l’incontro e il percorso fatto con Carina ha apportato dei cambiamenti significativi sul mio atteggiamento verso la vita e ha migliorato la qualità dei miei pensieri con tutte le conseguenze positive che ne derivano nel mio quotidiano. Ora mi sento piena di possibilità davanti a me che posso seguire e che vorrò seguire e sono consapevole che ogni cosa che accade nella mia vita dipende da me ed è una mia scelta.
Questo mi da’ potere personale mi fa sentire forte, radicata, sicura di me e felice. Viva!
Grazie Carina .
Enrica Voltan, 37 anni
Farmacista

Commenti

Commenti

Focus per imprenditrici illuminate

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti al mio gruppo esclusivo di facebook per identificare , coltivare, curare amorevolmente e moltiplicare quel 20% di pensieri, servizi, attività che funzionano straordinariamente bene e che producono quel 80% di risultati e di valore  che dai al mondo. Ti aspetto in Focus per imprenditrici illuminate