Oggi nel primo episodio delle interviste” First Love Yourself”
Sabrina Antenucci.
I suoi inizi:
Ha cominciato a lavorare in una multinazionale americana , si è occupata di formazione prima di arrivare al settore vendite, non è stato facile: unica donna molto giovane in un mercato tutto maschile, direttore commerciale per un breve periodo. Per “caso” ha cominciato a scrivere per un giornale fino ad arrivare a caporedattore di Italiapost. Intervista persone comuni che hanno scelto di seguire la loro passione e ne hanno fatto una professione.
E’ anche speaker di radio number one dove porta le sue storie di successo. Adesso riesce a fare tutte cose che le piacciono.
Lei non vede che ci siano delle difficoltà come donna, e dice :
“dipende da come ti poni Tu”
Donald Trump per lei è, un’ ispirazione, un modello di vita, un imprenditore che è caduto e poi si è rialzato.
Che significato ha per Sabrina il saper delegare?
- “Imparare a scegliere la persona giusta con cui collaborare”
- “ Fidarsi”
Per Sabrina ci sono due famiglie, quella d’origine e quella che ti formi tu. Quella di origini condiziona la velocità con la quale puoi raggiungere i sogni. Se ti insegnano che puoi ottenere tutto ciò che vuoi, otterrai tutto ciò che vuoi, perché ti daranno gli strumenti per non tradire mai te stessa e che porterai per sempre nella tua vita.
Se invece la famiglia, ti dice che i sogni non si possono raggiungere, hai il doppio lavoro, perché devi imparare che i sogni si possono raggiungere e poi ti devi creare da sola la cassetta degli attrezzi.
È anche molto importante la famiglia che TU crei, perché è quella che ti accompagna nella vita, nei bellissimi momenti e anche in quelli dove fai fatica a volare ed è lei a soffiare il vento nelle tue ali.
Quando Sabrina pensa di mollare, sono le sue amicizie che la aiutano ad andare avanti.
Spunti su cui riflettere:
- Le difficoltà le incontrano le persone, indifferentemente donna o uomo che tu sia, dipende da come Tu ti approcci al mondo in generale.
- Sta vicino a quelle persone che soffiano vento nelle tue ali.
- Sii TE STESSA.
- Focalizzati sui tuoi punti di forza.
- Segui i tuoi ritmi.
- Fa il primo passo.
- Sii professionale, concreta.
- Impara a delegare.
- A volte quelli che gli “altri” chiamano difetti potrebbero essere le tue risorse. Accetta le critiche degli altri come feedback per migliorare.
- Vivi le tue passioni .
Puoi contattare Sabrina tramite Facebook
Solare e coraggiosa, insegue anche lei un sogno. Scoprilo nell’intervista!
Se hai qualunque domanda o vuoi lasciare un commento, puoi farlo qui sotto.
Trackback/Pingback