“Se ti Crei. Da impiegata a Imprenditrice”
Ogni mese ospite sulle mie interviste una donna che a modo suo a raggiunto il suo successo. La parola successo ha tante donne non piace, forse per le tante convinzioni collegate a questa. Un tempo si credeva e si crede ancora che noi donne dovremmo scegliere fra il successo e la famiglia, ma perché? Ognuno di noi nella vita ha raggiunto un suo successo, anzi secondo me la vita è fatta anche di tanti successi, che sia non bruciare il cibo, guidare in autostrada, andare in palestra quando non si ha voglia, perdonare, amare, ripartire da se stessi, cambiare lavoro, leggere un libro, smettere di fumare, fare una telefonata che non si vuole fare sono tanti di quei successi che passano inosservati per il sentiero della vita.
Le interviste First Love Yourself sono un luogo dove racconto storie di donne che sono riuscite davanti alle difficolta a raggiungere il loro successo.
Questo mese la protagonista è: Donatella Colangelo, che con tanta passione e molta dolcezza sta portando avanti un progetto tutto suo “ Seticrei” azienda che produce prodotti per il viso naturali al 100% .
Quando nasce questa idea?
All’età di 16 anni, avendo avuto un’acne virale che le ha rovinato la grana della pelle del viso, ha sempre dovuto riporre moltissima attenzione a tutti i prodotti cosmetici che applicava.
La lettura quotidiana di tutti gli inci (ingredienti) dei prodotti le ha portato a studiarli e pertanto si è fatta una conoscenza talmente approfondita che si è trasformata in una grandissima passione. Pian piano questa passione ha generato in lei un sogno, realizzare una linea, tutta sua, di prodotti cosmetici completamente naturali e puliti ossia senza siliconi, parabeni, petrolati, allergizzanti ecc.
Questo argomento si rivela oggi molto attuale, vista l’enorme quantità di persone che hanno problemi di allergie alla pelle dovuti a componenti chimici e non naturali. Nell’arco del tempo della sua esperienza ha conosciuto molti professionisti del settore ma con una sola donna più degli altri, è nato un grandissimo feeling dato dalla volontà di entrambe di ricercare nella “natura” quei componenti ideali per creare la formula perfetta per ogni prodotto cosmetico.
Il 7 maggio 2015 sono arrivati i suoi prodotti e da quella data, ogni giorno, il suo sogno si concretizza nel condividere la sua conoscenza con molte donne, spesso poco informate. Ma non sempre le cose sono andate come lei voleva, portare avanti questo suo progetto a portato anche a dover scegliere di smettere di lavorare nella azienda di famiglia, così ha rinunciato a tutti i benefit che aveva e si è lanciata una una attività che non era condivisa dai suoi familiari.
All’inizio è stato molto impegnativo per il fatto che ha mantenuto per diversi mesi entrambi lavori, quindi facendo orari estenuanti. Oggi però dedica il suo tempo completamente a diffondere con la sua consulenza i suoi prodotti totalmente naturali. Ho provato le sue creme è me ne sono innamorata, la pelle è tornata velocemente ad avere più luce e le rughe segno della mia saggezza sono quasi scomparse.
A fianco a suo compagno che crede profondamente nelle capacità di Donatella di creare relazioni e legami con le donne che incontra la stimola ad andare avanti in quei momenti che la stanchezza si fa avanti travestita di voglia di fermarsi.
“Riuscire a trasformare le proprie passione nel proprio lavoro e la carta vincente per poter essere felice!”
Ci sono stati dei momenti difficili quando Donatella decide di rinunciare ad un lavoro sicuro nello studio della propria famiglia per mettersi non proprio, momenti che però hanno rafforzato la sua mission. Crede fermamente in questo progetto che ogni giorno la porta ad incontrare donne di tutte l’eta, ha iniziato facendo dei piccoli party dove invitava le amiche e alle quali faceva provare i suoi prodotti. Oggi l’azienda sta crescendo in maniera esponenziale grazie alla qualità dei prodotti che commercializza. Secondo Donatella dovremmo imparare dagli uomini la determinazione mentre i uomini dovrebbero imparare da noi ad ascoltare di più la pancia.
Perché è cosi importante curare bene la nostra pelle ?
Il corpo umano è interamente rivestito da pelle, che è l’organo più stesso..
La pelle è composta approssimativamente da acqua 70%, proteine 25%, grassi 2%, minerali 0.5% ed il restante 2.5% altre sostanza.
La pelle svolge essenzialmente una funzione protettiva (funge da barriera contro le aggressioni di agenti esterni e dei microrganismi ). E’ comunque sufficientemente permeabile da permettere lo scambio termico, e mantenere il giusto equilibrio idro-lipidico.
L’inverno arriva e come ogni anno bisogna preparare la pelle alle basse temperature, vento, pioggia. Per questo è necessario proteggerla in modo diverso da come lo facciamo d’estate, per permetterle di rimanere sana. L’esposizione abbondante al sole, ma anche un’alimentazione sregolata o uno sbagliato utilizzo delle creme solari possono contribuire a rendere la pelle disidratata.
Ristabilire la normale salute della pelle è abbastanza semplice, specialmente se si tratta di ripristinare l’equilibrio cutaneo e la normale routine di pulizia e cura della pelle. È fondamentale in questo senso riprendere il giusto ritmo applicando una crema idratante al mattino e una crema nutriente alla sera. Da non trascurare i trattamenti speciali come maschere, da fare un paio di volte alla settimana e gli scrub settimanali con cui eliminare le cellule morte, favorendone il rigenero.
Come prevenire l’invecchiamento cutaneo?
Per prevenire l’invecchiamento cutaneo, bisogna averne cura tutti i giorni.
E’ fondamentale lavare e struccare il viso due volte al giorno. Sia che piova, che ci sia il sole, che tiri il vento o che faccia freddo, la pelle deve essere pulita e tonificata prima di essere idratata.
I miei spunti
- Se hai un sogno “CREDICI”.
- Si costante.
- Dietro una difficolta può essere nascosta la tua mission.
- in ogni momento ti puoi ri-creare, ri-partire
- Fa quel passo in più.
- Cosa sei disposta a fare per raggiungere i tuoi sogni?
- Forse ti daranno dalla pazza per credere nei tuoi sogni, TU sii felice di essere pazza!
- Sii determinata
- Vai avanti.
- quando il tuo lavoro e la tua passione, arriva la magia!
- Insegui le tue passioni!
Se vuoi contattare Donatella puoi scrivere a : dony@seticrei.it
Crea insieme a me un mondo dove le donne riscoprono la loro forza e il loro potere femminile, condividi l’intervista con le tue amiche o chi pensi possa essere utile, UNIAMOCI e COSTRUIAMO una grande rete di donne First Love Yourself,
Grazie!!
Ti è stato utile questo articolo, raccontami come? info@carinafisicaro.com
e-mail: dony@seticrei.it