Imparare a chiedere aiuto, è una straordinaria risorsa
Nell’intervista di oggi, ho avuto il piacere di parlare con Ramona Ragaini.
Ramona ha 29 anni, è mamma di Rachele, 5 anni, e Riccardo, 2 anni; ha un rapporto bellissimo con il suo marito Errico, con il quale condivide anche la passione per la ristorazione.
Ramona ed Errico gestiscono un ristorante a Loreto, “Andreina“, che ha ottenuto una stella Michelin. E’ lì che nasce la passione di Ramona, che lavora come sommelier ll Livello e capo sala, con tanta solarità che trasmette a tutti!
In questa intervista, ho avuto l’opportunità di conoscere Ramona: una donna sicura, decisa e determinata a portare avanti i suoi sogni, superando le difficoltà che si presentano con il suo meraviglioso sorriso.
Le difficoltà incontrate da Ramona
Ci sono stati momenti dove Ramona ha voluto mollare, ma il supporto e l’incoraggiamento del marito Errico hanno fatto sì che riuscisse a ritrovare forze.
“Il matrimonio è come un team”, dove ci si sostiene, comprende e aiuta.”
Il suo problema è stato riuscire a trovare un equilibrio fra la famiglia e il lavoro, che ha risolto vivendo ogni ruolo al 100%: quando è con i figli, lascia il lavoro fuori dal suo focus. Quando invece è al lavoro, si concentra completamente su quello. In questo modo riesce a dare in ogni circostanza il meglio di se!
Alcuni preziosi insegnamenti
I punti più importanti sui quali fare una riflessione e che ci possono aiutare a vivere meglio tutti nostri ruoli e realizzare i nostri sogni sono:
1. Impara a delegare e a chiedere aiuto;
2. Sii un po’ incosciente, senza crearti tanti problemi e cerca di sviluppare il tuo coraggio;
3. Crea un team insieme al tuo compagno e alla tua famiglia, fondato sulla stima e sul rispetto reciproci;
4. Vivi i ruoli pienamente. Che tu sia a casa o al lavoro, dai sempre il massimo;
5. Cerca le qualità che ti hanno aiutato a raggiungere i tuoi obiettivi;
6. Sii determinata e coraggiosa;
Ogni settimana saranno pubblicate interviste ed interessanti risorse; per assicurarti di non perdertene neanche una, iscriviti alla newsletter – potrai anche guardare 2 video esclusivi con suggerimenti molto utili su come raggiungere la felicità. Cosa aspetti? Clicca qui.