31 Ott 2018

Sogni da tempo di avere un’attività tutta tua? smetti di sognare e cambia!

Gli ingredienti per il tuo cambiamento professionale

Comincia il nostro viaggio verso la vera te stessa

  • Lotti tutti i giorni per gestire il tuo tempo tra lavoro, famiglia e tempo libero?
  • Il tuo lavoro non ti soddisfa?
  • Sogni da tempo di avere un’attività tutta tua?
  • Hai voglia di un cambiamento nella tua situazione professionale?

Se hai risposto SI almeno ad una delle domande qui sopra questo articolo fa per te.

Sei pronta ad iniziare un percorso che darà una svolta alla tua vita professionale?

Nel mio lavoro di coach e mentor per le donne   accompagno le donne sognatrici, come te, attraverso il loro percorso di crescita personale, spirituale e professionale

Le donne che intraprendono la strada verso il cambiamento per realizzare il loro sogno  emanano una forza ed una passione che all’inizio neanche loro sanno di avere, quindi non ti preoccupare se ora non ti senti carica, l’energia verrà da sé.

Quello che farò in questo articolo sarà darti degli spunti per accompagnarti, comodamente a casa tua, nella prima fase del cambiamento: la consapevolezza delle tue potenzialità.

Sei pronta?

Cominciamo!

Il primo test si chiama senza trucco e senza trucchi, ma non ti preoccupare funziona anche se non sei una maga!

Fatti 3 selfie:

  1. Uno al mattino appena sveglia
  2. Uno dopo il trucco e parrucco #nofilter
  3. Una dopo trucco e parrucco, utilizzando il filtro che preferisci

Bene, ora guardale poi chiudi gli occhi:

  • Qual è l’immagine che più ti rappresenta?
  • Quale immagine ti fa sentire più a tuo agio?
  • Qual è l’immagine che ti fa sentire più sicura?

Fissa quella immagine nella tua testa, quella sei tu! Così ti devi sentire e così ti devi mostrare. Quello che fa la differenza quando hai a che fare con il resto del mondo è come ti senti e quindi come ti presenti. Sentirti a tuo agio con te stessa, e  volerti bene (ci è il primo passo per il cambiamento.

A volte abbiamo il pensiero (perverso) che se abbiamo un’abitudine o una convinzione non possiamo, si ho scritto non possiamo, concederci di cambiare. Spesso non si cambia idea, approccio, abbigliamento, look, convinzione perché siamo pigre, perché abbiamo paura del giudizio altrui, temiamo che ce lo facciano subito notare, perché da sole è più difficile osare.

Rimanere fedeli a noi stesse non è sempre l’idea vincente, né vivere nel giudizio altrui (che dura il tempo di un soffio), cambiare richiede volontà, ma spesso il risultato ripaga. Se affrontare da sola il cambiamento sia professionale che interiore anche per te è un ostacolo insuperabile trova un mentore, un professionista che ti accompagni.

Il primo passo, l’abbiamo detto, è iniziare a volerci bene e ricercare il nostro benessere quindi fare di tutto per sentirci così. Abituiamoci ad usare i filtri (mentali), diamo il meglio di noi al mondo ma sopratutto a noi stesse!

Commenti

Commenti

Focus per imprenditrici illuminate

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti al mio gruppo esclusivo di facebook per identificare , coltivare, curare amorevolmente e moltiplicare quel 20% di pensieri, servizi, attività che funzionano straordinariamente bene e che producono quel 80% di risultati e di valore  che dai al mondo. Ti aspetto in Focus per imprenditrici illuminate