Ho rallentato la marcia, senza mai fermarmi.

ho rallentato

Ho rallentato la marcia, senza mai però fermarmi.

Un giorno qualche anno fa ho immaginato un rapporto mamma-figlia speciale, poi  ho fatto piccoli passi, ho lavorato su me stessa, ho tracciato una nuova direzione. A volte ho rallentato la marcia, senza mai però fermarmi.

 Ho imparato a guardare il nostro mondo mamma-figlia da un’altra prospettiva, una domanda che mi sono fatta mi ha aiutato a tracciare e creare un rapporto migliore: se avesse un rapporto speciale con mia figlia, come sarebbe e cosa posso fare io perche lo diventi? mi sono immaginata  al mio funerale, quale sarebbe il ricordo e le parole che mia figlia parlando a tutti i presenti avrebbe detto

img_5357

Ho lavorato ancora su di me , imparando ad ascoltarla, ad avere pazienza ad aprirmi a comprenderla, ad abbracciarla, ho riscoperto un amore da mamma diverso, quello di amarla nel suo totale, smettendo d’amare ciò che io volevo che lei fosse!
Oggi dopo 7 anni io e mia figlia abbiamo un rapporto extraordinario,  continuo però giorno dopo giorno a fare piccoli gesti, che sono quelli che creano i rapporti unici!!
Quali sono i piccoli gesti che tu fai ogni giorno per far si che il rapporto con i tuoi figli, con tuo marito, tuo fidanzato, con i tuoi genitori ,  diventi unico?

Commenti

Commenti

Precedente

Prossimo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *