03 Ago 2016

I libri di Luglio

il libro del mese

«Un libro ben scelto, ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso.» Daniel Pennac

Uno degli strumenti che utilizzo per migliorare la qualità della mia vita, sono i libri. Ho imparato da loro tanto, riguardo a me stessa e al mondo che mi circonda. Come coach non do consigli alle mie clienti, ma in questo caso, uno dei compiti che impongo a chi decide di intraprendere un percorso con me è quello di leggere dei libri.  Sono mesi che leggo le recensioni dei libri di Paolo Borzacchiello, formatore e coach esperto nella vendita,  non lo conosco personalmente, ma  mi trasmette coerenza fra ciò che dice e ciò che fa, una delle qualità più difficili da sviluppare e per quello una delle più difficili da incontrare negli esseri umani, coach, e formatori compresi.  Ogni mese legge e fa la recensioni di diversi libri a volte anche dieci, cosa che da una parte mi causava una certa frustrazione, visto che io non riuscivo a leggere più di uno, d’altra parte,  mi ha fatto molto incuriosire nonché portata oltre la mia zona di confort creando una sfida con me stessa. Ho cambiato focus dal problema, non riesco a leggere diversi libri insieme, a focus soluzione, trovare una strategia, in questo caso, la sua!

Mi sono fatta una domanda intelligente, che come ben sai è uno degli strumenti meravigliosi del coaching. Utilizzare un tipo specifico di domande che ti aiutano a cambiare prospettiva riguardo ai problemi ma anche per trovare risposte intelligenti che ci possano portare i risultati che vogliamo avere.  Qual’è la strategia di Paolo?. Bene sicuramente avrà fatto qualche corso su la lettura veloce, cosa che io non ho fatto e in questo momento non farò, ho altri corsi di formazione per me più importanti in questo momento, quindi scartata, passiamo al piano B,  sempre bisogna avere un piano B !!.

Tramite una mia cara amica che ha frequentato e frequenta i suoi corsi ho chiesto se sapeva come faceva a leggere così tanto, e così ho scoperto che divide le pagine dei libri per i giorni del mese, così da sapere ogni giorno qual’è il suo piccolo obiettivo, che lo porterà a leggere diversi libri al mese.
Vuoi sapere come è andata? Questo mese sono riuscita a leggere due libri nuovi e a rileggere uno, quindi da 1 sono passata a 3 libri in un  mese!!! e come tradizione vuole mi sono premiata come? comprando altri 3 libri per Agosto.

Adesso ecco i miei tre libri e ciò che mi hanno lasciato, sono personali opinioni, quindi il miglior modo per capire se sei d’accordo con me o no. e leggerli così dopo ci possiamo confrontare!
Ti ricordo che cliccando sul titolo e sulla foto vai direttamente alla pagina del libro!

 

il-potere-del-pensiero-femminile-giovannini

 “ Il potere del pensiero femminile” di Lucia Giovannini.

Ti confesso che ho comprato questo libro a ottobre dell’anno scorso, lo avevo iniziato a leggere, ma non trovandomi molto soddisfatta l’ho accantonato nella mia libreria. Questo mese nella ricerca di altre informazioni  per quanto riguarda il mondo femminile, ho deciso di riprenderlo, e sono felice della scelta presa  Un libro con tantissimi spunti di riflessione mi hanno aiutato a capire ulteriormente la complessità del nostro mondo. La donna attraversa allo largo della sua vita un’infinità di processi sia fisici, fisiologici e mentali, Lucia in questo libro alla fine di ogni capitolo ti da un quaderno con degli esercizi, dove puoi scoprire quelle parti di te che fino a quel momento non sapevi di avere, oppure ti fa quelle domande che ti portano a darti delle nuove risposte a quei quesiti che finora non sapevi rispondere, oppure ancora, ti fa trovare delle soluzioni nuove a quelle situazioni che finora non riuscivi a trovare. Finisco questa recensione con una frase trovata nel libero.

“Mai dubitare che il potere di un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. Null’altro l’ha mai cambiato”
Margaret Mead

Perché leggerlo?
Per conoscere ancora di più il tuo mondo femminile, se sei in un momento di cambiamento fisico e spirituale. Per scoprire il bello di ogni periodo della vita, anche della tanto temuta menopausa, che puoi iniziare a vedere come l’opportunità di iniziare nuovi lavori, relazioni, una nuova vita, da vivere pienamente !! voto: 7

 

 

il potere della parola

“ il Potere della Parola” di Florence Scovel Shinn.

Studiosa di metafisica, una delle scrittrici più amate ispirate d’America. Raccoglie due saggi: “Il messaggio” e “La magia delle parole” , che illustrano in maniera esemplare la sua filosofia esistenziale semplice ed efficace, che è anche la mia: il potere di cambiare la nostra vita risiede noi stesse! Possiamo raggiungere qualunque obiettivo partendo dalle parole, imparando a sfruttarne la potenza evocatrice per far sì che si avverino i nostri desideri. In questo libro hai una guida preziosa per imparare a trasformare le sconfitte in vittorie, la povertà in ricchezza, la paura in fede e l’odio in amore. . La seconda parte del libro contiene una serie di affermazioni positive, che se conosci Louis Hay, capirai a chi si è ispirata. Questo libro è ottimo se vuoi iniziare ad osservare ed essere guardiana delle tue parole. Finisco  questa recensione con una frase trovata nel libro

“ In verità vi dico che per ogni parola futile che l’uomo pronuncerà dovrà renderne conto nel giorno del giudizio, poiché per le sue parole sarà di discolpato E per le sue parole sarà condannato”
Gesù

Perché leggerlo?
Per scoprire da dove provengono tutti gli insegnamenti di Louis Hay, ma anche per capire come stai utilizzando le tue parole e come imparare ad utilizzarle come una bacchetta magica che ti faccia ottenere il tuoi più profondi desideri. voto: 8

libera il tuo potere interiore
Infine il terzo libro di questo mese È un libro che ho riletto con molto piacere e nel quale ho visto delle cose che non avevo visto in passato, accade quasi sempre così, cogliamo quello di cui siamo pronte a cogliere. Questo libro è un manuale che mi ha accompagnato e che mi continua ad accompagnare ogni giorno nella realizzazione di ciò che la mia mente ritiene impossibile, lo consiglio a quasi tutte le mie clienti, per rafforzare quella parte che ci permette di raggiungere l’impossibile.  “ libera il tuo potere interiore” di Neville Goddard, popolare oratore di metafisica, uno dei precursori del Nuovo Pensiero, grande studioso dei rapporti tra atto immaginativo, fede realtà. La sua tesi fondamentale ancora oggi una forza rivoluzionaria: ciò che sentiamo con lo spirito ha effettivamente più forza di quello che comprendiamo con la ragione, e ciò che immaginiamo è l’anticipazione di quello che avverrà. Occorre quindi padroneggiare il nostro potere immaginativo per distoglierlo da ciò che temiamo e indirizzarlo verso ciò che desideriamo. Un libro che parla di quelle che la PNL chiama visualizzazioni, ma spiegato con esempi concreti, in un modo meno mentale e più spirituale. Ricchi di testimonianze vere.

“ Non è ciò che vuoi che finisci per attirare, ma attrai ciò che credi sia vero”
Neville Goddard

Perché leggerlo?
Se ciò che oggi ritieni sia la tua realtà non è conforme a ciò che veramente desideri ma non sai come e dove stai sbagliando e stai cercando uno strumento pratico, devi assolutamente leggerlo. Libro ad alto livello spirituale, ma se riesci a guardare oltre sarà per te una ottima guida verso la consapevolezza e la conoscenza. voto: 10

Aspetto i tuoi commenti, sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Vuoi condividere questo articolo e aiutarmi a far crescere il mio blog, che con tanto amore, disciplina e costanza sto portando avanti, così da poter dare al maggior numero di donne degli strumenti gratuiti che le possano aiutare a migliorare la loro qualità di vita? 

 

Commenti

Commenti

Focus per imprenditrici illuminate

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti al mio gruppo esclusivo di facebook per identificare , coltivare, curare amorevolmente e moltiplicare quel 20% di pensieri, servizi, attività che funzionano straordinariamente bene e che producono quel 80% di risultati e di valore  che dai al mondo. Ti aspetto in Focus per imprenditrici illuminate