▶️ L'8 marzo e i corsi di autodifesa per le donne
L’8 marzo e i corsi di autodifesa hanno molto in comune perchè le peggiore nemiche dalle donne non è il mondo ma se stesse
Non mi è mai piaciuto festeggiare il giorno della donna, credo che sia solo il ricordatorio di quanto ci siamo negate a noi stesse per tanto tempo.
Ma voglio fare una riflessione con te riguardo a questa giornata e i corsi di difesa personale per donne.
Impariamo a diffenderci degli altri ma non da noi stesse, dal nostro dialogo interno, dall’autoesigenza alle stelle 🌟, dal giudizio per non essere quella famosa migliore versione di se stesse che predicano i più grandi formatori.
Una delle risorse importanti per amarci è dedicarsi del tempo a quelle letture che ci riempiano l’anima d’amore. Queste parole ci danno la opportunità di mettere in dubbio pensieri autoabotanti
Creo che aprirò un corso di autodifesa per imparare a difendersi da i pensieri, il poco amore e le ingiustizie che le donne si affliggono a se stesse
Ricordiamo che uno degli ostacoli all’abbondanza è il non amore verso se stessi. non amarsi significa credere di non essere degni di ricevere ciò che ci appartiene per diritto divino.
Ognuno di noi riceve solo ciò che si vede ricevere, e se non ci amiamo non possiamo vedere. Bisogna imparare ad amarsi in un nuovo nuovo, in un modo divino.
Non confondiamo l’amore con quello che in questa terra chiamano amore, perché niente ha a che fare. L’amore non ha aspettative, non è fatto di catene ma di vento e di aria.
Ascolta l’articolo completo qui
Foto di Anete Lusina: pexels
🎧 Ascolta l’audio su Spotify 👇