# Episodio 30 ” Il segreto è dentro di te” – Sara Propoggia –

Nella intervista di oggi si parla non solo di rinascita personale ma anche professionale, la protagonista Sara Propoggia, imprenditrice e founder di >> Pronat<<, azienda che produce e vende barrette totalmente naturali.

 

Il suo primo cambiamento importante avvenne nella sua sfera privata, qualche anno fa, quando decise di separarsi , non era più felice. 

Nella vita professionale la sua rinascita si è manifestata nel momento in cui prese la difficile decisione di cambiare il proprio lavoro di impiegata per intraprendere la libera professione e , qualche mese fa, ascoltando la sua voce interiore , è riuscita a realizzare il sogno che da tempo aveva nel cassetto, creare la propria azienda.

Perché le barrette totalmente naturali ?

Secondo Sara il volersi bene si dimostra anche con ciò che mangiamo e con lo stile di vita che si fa. L’amore per sé stessi è l’inizio di ogni cosa, è il riconnetterci con la fonte di energia profonda che è dentro di noi , dalla quale poter attingere e donare agli altri , il nostro meglio e migliorare il mondo in cui viviamo, partendo dalle nostre famiglie.

 

Tante volte in passato riguardo a situazioni si riteneva testarda, ma questa si è dimostrata la sua miglior alleata nel percorso verso il suo sogno, dandole la spinta e la forza di andare avanti.

‘Le cose da fare sono tante come fa a gestire il suo tempo? 

In questa fase di start up l’azienda necessita di tempo, molto impegno e tanto lavoro, oggi ancora non è riuscita a creare un’armonia ma di una cosa è certa, le cose più importanti per lei sono quelle di dedicare più tempo alla famiglia e a se stessa.

Sa di dover delegare, solo che ancora non sa a chi, quindi riguardo al tempo è in fase di miglioramento.

‘”Siamo nati per essere felici”

Ci sono stati momenti di difficolta, ma questi le hanno dato l’opportunità di scoprire la forza che non sapeva di avere. Ha commesso anche degli errori nel passato ma una delle cose che ha imparato da questi è quello di essere meno impulsiva e di valutare le situazioni con serenità

  1. creare
  2. pianificare
  3. agire

A proposito di questo, ti elenco qui sotto le 11 chiavi per la produttività che ho trovato nel libro Coaching per l’imprenditore e il professionista  >>clicca qui per comprarlo ora<< .

Aumentare la tua produttività è un passo decisivo per raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali e costruire il successo che ti sei prefissata

 

  1. Sviluppa degli obiettivi chiari e mettili per scritto: Ricordati del modello START
  2. Scrivi un piano d’azione chiaro. Ogni minuto che passi a pianificare, ogni dettaglio, ti permetterà di risparmiare almeno dieci minuti nel momento dell’esecuzione. Stila una lista di tutti i passi e compiti da compiere. Ogni mattina scrivi tutto ciò che devi fare prima che finisca la giornata lavorativa
  3. Definisci le tue priorità. Da un’ordine di importanza alla tua lista
  4. Concentrati ed elimina le distrazioni
  5. Prolunga la tua giornata lavorativa, ma aumenta il tuo tempo libero: Inizia a lavorare prima, lavora durante la pausa pranzo, e finisci un po’ più tardi. Allo stesso tempo inizia a programmare anche i tuoi weekend, e le tue mini vacanze e anche quelle lunghe. Quando sei lontana dal lavoro, libera la tua mente dalle preoccupazioni professionali e dedicati completamente ad altri aspetti della tua vita. Rimarrai stupita di quante idee e soluzioni ti arriveranno, e di quanta energia riuscirai ad incamerare.
  6. Lavora con più impegno
  7. Tieni il ritmo.
  8. Lavora in modo più intelligente
  9. Alinea il lavoro alle tue capacità. Sforzati sempre di diventare più efficace nelle attività più importanti di cui ti occupi
  10. Raggruppa il tuoi compiti. Raggruppa le attività simili e svolgile tutte allo stesso tempo.
  11. Taglia le fasi intermedie, metti insieme parti diverse del tuo lavoro in un’unica attività ed elimina varie fasi intermedie, dove è possibile elimina le attività di bassa valore.

obiettivi
Chiacchierare con Sara è stato molto divertente e rilassante, con parole semplici e dietro il suo sorriso si nasconde una Donna con grandi valori e ideali.

“il primo passo per realizzare i propri sogni è Crederci, prima in se stesse poi al progetto’

Se stai passando per un momento che devi prendere una decisione ma hai paura Sara ti suggerisce di prenderti del tempo per stare da sola e ascoltare ciò che vuoi e poi fai il primo passo.

Ad un certo punto devi smetterla di farti  domande e cominciare ad agire.

Domande come “ Che cosa significa la mia vita ?” “ Qual’è la mia missione su questo mondo?” Che sono più portata a fare?, hanno un grandissimo potere, ma se entri in ansia per trovare la risposta ideale, non andrai molto lontano.

La risposta istintiva a qualsiasi domanda è spesso quella di cui dovresti fidarti per poi agire.

Quindi se vuoi produrre dei risultati, devi semplicemente decidere qual’è quello più importante per te -almeno in quel momento- e utilizza il tuo potere personale per perseverare e cominciare a trasformare la qualità della tua vita.

‘Spunti First Love Yourself ‘ 

  • Sogna in grande, e fissa un gran obiettivo, ma scomponilo in piccoli passi
  • impara dagli errori
  • preoccupati quando veramente cè bisogno
  • Divertiti
  • vivi ogni momento al meglio
  • Vivi il qui e ora

 

Commenti

Commenti

Precedente

Prossimo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.