30 Ago 2016

Episodio 26 “Non è facile ma non è impossibile ” Stefania Rossini

episodio-26

“Non è facile, ma non è impossibile”

Può una donna, mamma di 3 bimbi creare la vita che desidera?
Come fa a ripartire da se stessa? Cosa fa quando la vita le presenta degli ostacoli? Come li affronta? Come fa a scoprire la sua missione? Queste sono alcune delle domande che ho fatto a Stefania Rossini, classe 1975.


Chi è Stefania Rossini?
Stefania Rossini è una donna, mamma, imprenditrice in continua evoluzione, scrittrice, coltivatrice e blogger. Alla soglia dei mitici 40 anni, con tre figli piccoli, Riccardo, Michela e Beatrice, un matrimonio di quasi venti anni, ha dovuto reinventarsi una quotidianità tutt’altro che facile. Ma ha saputo vedere in questo momento, un’opportunità di vita. Ha iniziato a guardasi dentro e a porsi domande. Oggi è autrice di libri e manuali pratici, ha aperto un blog, tiene corsi di autoproduzioni, ha un B&B “ Il Girasole” e continua ad occuparsi della sua famiglia . Il suo obiettivo è potere essere di spunto a chi come lei ha attraversato momenti difficili oppure vuole migliorarsi.
Vegetariana da più di trent’anni e da cinque vegana, le sono sempre piaciute le cose semplici e pratiche.

non è facile

 

Per necessità economica all’inizio poi anche per soddisfazione, qualità e stile di vita, continua ad autoprodursi, molto di quello di cui necessita: saponi, eco cosmesi, panificio, orto bio, uncinetto, maglia, detergenti bio.
Cinque anni fa ha aperto il suo blog Naturalmente Stefi perché crede che solo nella condivisione e nella collaborazione ci possa essere crescita e felicità, ama la competizione ma solo con se stessa, crede che competere con se stessi sia quanto di più difficile possa esserci perché ci spinge a rimetterci in gioco ogni giorno della nostra vita, donandoci meravigliosi risultati.

non è facile

Da pochi anni ha compreso la motivazione per la quale è su questa terra, la sua missione è di condividere umilmente il suo percorso di vita sperando che anche solo una singola parola possa essere utile ad altre persone, inoltre crede di dover evolvere, ed imparare sempre più cose, comprendere anche quando è l’occasione per fermarmi e riflettere su di sé nel silenzio della sua anima. Grazie alle meravigliose persone che da anni la seguono sta imparando come e cosa può fare per migliorare.

La fisica quantistica ha giocato un ruolo decisivo nella vita di Stefania, legge, ascolta video, va a conferenze e sopratutto applica quello che ascolta. Ritiene che imparare ad affrontare la vita sia fondamentale e che dovrebbe essere materia scolastica fino dalla tenera età.

“I problemi esistono per tutti, ma la differenza sta in come gli affronti!

Ecco un breve riassunto di ciò di cui abbiamo parlato:
La sua missione la scoperta strada facendo, dopo la perdita del suo lavoro, ha passato un mese di sconforto, ma piano piano ha visto la strada che secondo lei era destinata a percorrere.
Il primo problema che ha affrontato è stato il senso di colpa, soprattutto per il figli. ma da quando è ripartita la sua vita personale e di coppia è migliorata tantissimo.

Come fa una mamma tutto fare ad organizzare il suo tempo?
Stefania scrive tutto, ha due agende, biro e fogli sempre in mano, liberi dello spazio nella mente per essere più performanti.

“Noi donne siamo cattivissime con noi stesse”

Qual’è il primo passo che ha fatto per ripartire da se stessa?

Guardarsi nello specchio, guardarsi negli occhi e dire sono la persona più importante della mia vita.

Domande utili per ripartire:

  • cosa mi piace?
  • cosa mi fa stare bene?
  • chi mi fa stare bene?

Anche Stefania crede che sia fondamentale formarsi e che questo sia il migliore investimento che si può fare. Le piace leggere moltissimo, ascolta audiolibri e conferenze anche tramite youtube.

“I momenti di difficoltà mi hanno insegnato a capire di più su me stessa”.

Stefania Rossini

Qual’è il suo segreto per raggiungere gli obiettivi?

Determinazione, lavoro, lavoro, costanza, costanza

Il messaggio di Stefania:

“Non è facile, ma non è impossibile. Ce la possiamo fare se veramente lo vogliamo. dobbiamo credere in noi stesse, ripartire da noi stesse.Non rubiamo niente a nessuno se ci vogliamo bene, se ci amiamo riusciamo ad amare di più la nostra famiglia e il nostro lavoro, e se ci prendiamo degli spazi per noi è garantito che ci guadagnano tutti,  non togliamo niente a nessuno”

I miei spunti:

  • Prenditi del tempo per stare da sola, anche solo 10 minuti.
  • Scrivi tutto ciò che hai da fare per liberare spazio nella mente.
  • Spunta ciò che hai fatto.
  • Perdonati se non riesci a fare tutto ciò di cui hai bisogno.
  • Alimentati in modo sano
  • Frequenta persone positive
  • Trova il bello che è in te
  • Condividi ciò che sai
  • Sviluppa la tua curiosità.
  • Le risposte sono dentro di te, impara ad ascoltarle.

I titoli dei libri di Stefi sono:

  • Bibbidi Bobbidi Bui è la formula magica per eccellenza, la parola vivificatrice attraverso la quale l’autrice trasforma l’autoproduzione in un universo incantato e affascinante, dove il gioco diventa un momento di condivisione dal valore formativo. Età di lettura: da 6 anni.Bidibibodibibù! 79 attività creative da fare con i bambini per scoprire insieme la magia dell’autoproduzione
  • Vivere in 5 con 5 euro al giorno: semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po’ in gioco, senza stravolgere la propria esistenza. In questo piccolo manuale di decrescita felice impareremo a creare un orto urbano, a preparare gustose ricette con le verdure che vi cresceranno, a riutilizzare creativamente gli indumenti dismessi
  • La dispensa verde: un manuale frutto di anni di ricerca e sperimentazione sui metodi di conservazione, con tante ricette sane, gustose, facili e divertenti.Ti è piaciuta l’intervista?
  • Fare di necessita virtù:Un’altra vita, sobria e in armonia con i ritmi della Madre Terra, è davvero possibile, senza dover stravolgere la propria esistenza con rinunce frustranti. 
  • Cucina vegana senza glutine: Stefania, che ama mettersi in gioco e vincere sfide che sembrano impossibili, non poteva che nascere questo nuovo ricettario, per rispondere alla domanda di chi, oltre che vegano o comunque interessato a questo mondo, desidera eliminare anche il glutine, vuoi perché è intollerante, vuoi perché intende adottare un’alimentazione più sana possibile.
  • Cucinare guadagnando in soldi e in salute:manuale duttile e ricco di consigli per una cucina sana ed economica, e dispensa ricette uniche, che vi aiuteranno ad autoprodurre in casa, in modo semplice, farine, lieviti, la preziosa pasta madre, dolcificanti, conserve, marmellate; a utilizzare in modi appetitosi ingredienti poveri 

Vuoi parlare con Stefania?,lei sarà felice di risponderti :

Crea insieme a me un mondo dove le donne riscoprono la loro forza e il loro potere femminile, condividi l’intervista con le tue amiche o chi pensi possa essere utile, UNIAMOCI e COSTRUIAMO una grande rete di donne First Love Yourself, Grazie!!

Ti è stato utile questo articolo, raccontami come?

info@carinafisicaro.com

Commenti

Commenti

Focus per imprenditrici illuminate

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti al mio gruppo esclusivo di facebook per identificare , coltivare, curare amorevolmente e moltiplicare quel 20% di pensieri, servizi, attività che funzionano straordinariamente bene e che producono quel 80% di risultati e di valore  che dai al mondo. Ti aspetto in Focus per imprenditrici illuminate