Può rinascere un amore?

[av_slideshow size=’featured’ animation=’slide’ autoplay=’false’ interval=’5′ control_layout=’av-control-default’]
[av_slide id=’4462′][/av_slide]

[/av_slideshow]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Può un tradimento aiutare il rapporto? Cosa accade quando non ami più il tuo compagno? Quanto i figli, la famiglia, ciò che credi sia da fare, da dover fare e i tuoi valori possono influenzare e determinare le tue decisioni? Vedo, e ascolto ogni giorno delle donne che con tanta determinazione vogliono portare avanti i loro rapporti, ricostruire, ripartire, ma sopratutto donne che vogliono realizzare ciò, cambiando le caratteristiche dei loro compagni, fanno infinite liste di tutto ciò che non va più e di ciò che dovrebbe cambiare  per riuscire finalmente ad amarlo ancora una volta.

Ma questo è possibile? È realizzabile? E se si, come?
Penso che ogni cosa che desideri possa essere realizzabile, ma penso anche che per questo tu debba essere disposta a dare qualcosa in cambio,  potrebbe essere il tuo tempo, la tua passione, i tuoi sogni, la tua carriera,  una parte di te o a tutta te stessa. Tu cosa sei disposta ha dare in cambio per far rinascere l’amore o nel caso contrario cosa sei disposta a dare in cambio per avere la vita che vuoi intraprendere senza il tuo compagno?

Può rinascere l’amore per il tuo compagno? Se lo desideri veramente si, ma attenzione, non puoi pensare di avere ciò che avevi nella stessa misura e forma, perché tu sei cambiata e probabilmente è cambiato anche lui, e se non fosse così, è cambiato il tuo modo di vedere lui e il vostro rapporto.

Il primo ostacolo da superare e ciò che pensi, cosa pensi ogni giorno? Pensi che ormai il rapporto è finito? come sono i tuoi dialoghi interni?

Ciò che farai ogni giorno, ti porterà in quella direzione come una calamita, il cervello ti trova ciò che tu gli chiedi di trovare e questo grazie al sistema di attivazione Reticolare (S.A.R.) che attira qualunque informazione, o opportunità, che può servirti a realizzare i tuoi scopi più velocemente. Ma tu non hai solo il cervello, hai, una essenza Divina, che se impari ad ascoltare, ti guida fino a prendere la strada giusta per te. La puoi ascoltare e sentire solo quando ti prendi del tempo per stare da sola e in silenzio.
Bene adesso ti do qualche suggerimento per capire meglio la situazione e per iniziare ad ascoltare quella parte di te, che con tanta cura tieni nascosta nel profondo della tua anima.

  • #1. Stabilisci una direzione non soltanto un risultato, altrimenti tutto finisce quando lo ottieni, invece con una direzione continui a progredire: fai meglio, stai meglio, diventi migliore.
    La direzione deve essere qualcosa di cui hai tu il controllo e che è nel tuo potere fare. Deve essere qualcosa su cui hai riflettuto, qualcosa che valga la pena di perseguire. Deve essere buona per te e avere un impatto positivo nelle diverse aree della tua vita, sia adesso che a lungo termine.
  • #2. Inizia a focalizzati su ciò che VUOI domandati: Cosa voglio realizzare? Cosa voglio veramente?
  • #3. Stabilisci delle strategie che siano necessarie per raggiungere il tuo obiettivo.

Alcune domande utili  che ti possono aiutare a chiarire quali siano i tuoi obiettivi e la tua direzione sono:

  1. Che cosa desidero?
  2. In che direzione desidero andare?
  3. Che cosa voglio, di preciso?
  4. In quale specifica direzione desidero muovermi?
  5. Come saprò che sto andando in quella direzione?
  6. Che cosa vedrò, cosa godrò e quali sensazioni proverò?
  7. Quanto è sotto il mio diretto controllo?
  8. In che modo andare in quella direzione influirà sulla mia vita nel breve e lungo termine?
  9. Vale la pena andare in quella direzione?

Tutti noi distinguiamo le decisione buone da quelle cattive e la maggior parte delle persone sa qual’è la cosa giusta da fare per lei , solo che non la fa.
Un’altra cosa importante nel prendere le decisioni è il perché, la tua motivazione. Per poter prendere una buona decisione, devi sapere quali sono i tuoi valori e stabilire una gerarchia di essi. Questo è essenziale.
Ci sono due tipi di valori: I valori mezzo e valori fine.

I valori mezzo sono le cose della tua vita che per te sono più importanti. Per esempio la famiglia, gli amici, la macchina, la casa, la carriera, etc.

I valori fine sono le sensazioni e gli stati che, a tuo avviso è più importante provare nel corso della tua vita. Sono gli stati a cui accedi quando hai i valori mezzo. Ad esempio la tua famiglia potrebbe darti amore, il tuo lavoro potrebbe darti sicurezza. Se pensi alle cose che per te sono più importanti, agli stati che queste ti permettono di accedere e alle sensazioni che ti fanno provare, avrai una lista dei tuoi valori fine.
Scrivi qui sotto una lista di 10 valori fine.

Ci vuole un perché abbastanza grande, per trovare un qualsiasi come. Puoi trovare il modo di fare praticamente qualsiasi cosa. Se ancora sei nella fase che la decisione e solo nella tua mente, e se ancora non hai fatto un passo per portare in concreto quella decisione, significa che ancora stai bene nella situazione attuale e sopratutto che ancora non hai deciso!

Secondo me ci sono delle donne disposte a vivere una vita al di sotto delle proprie potenzialità e ad accettare questo, piuttosto che dover premere i tasti che hanno dentro  e che metterebbe in funzione il motore della vita. Credo che la cosa peggiore di tutte sarebbe avvicinarsi al termine della propria vita e rimpiangere le cose belle che avrebbero potuto fare, e dire ” Vorrei averlo fatto ” titolo del libro che ha conquistato già 3 millioni di lettori scritto da Bronnie Ware dopo tanti anni di lavoro nell’ambito delle cure palliative e ad assistere i malati terminali. >> clicca qui per acquistarlo ora <<

Esercizio finale:
Prendi in considerazione i cambiamenti che vuoi produrre nella tua vita e fatti le seguenti domande:

  • In che modo realizzarli influenzerà la mia vita?
  • In che modo questi cambiamenti influirà sulla vita delle altre persone?
  • Qual’è la cosa migliore che mi accadrà quando avrò fatto quel cambiamento o raggiunto quel risultato? come mi sentirò
  • Qual’è la cosa peggiore che potrà capitarmi se non farò quel cambiamento o se non raggiungerò il risultato? Come mi sentirò?
  • Immaginate fra vent’anni, sapendo che non sei stata capace di raggiungere quel risultato o che non sei stata in grado di produrre quel cambiamento, come ti sentirai? Immaginati quanto starai male.
  • Immaginati nel tuo futuro, sapendo di essere stata capace di raggiungere quel risultato e di essere una donna che ha raggiunto il suo successo. Come ti sentirai?
  • Immaginate come ti senti bene ad essere  libera di essere chi vuole essere.

Crea insieme a me un mondo dove le donne riscoprono la loro forza e il loro potere femminile, condividi l’articolo con le tue amiche o con chi credi che questo possa essere utile, UNIAMOCI e COSTRUIAMO una grande rete di donne LIBERE di ESSERE !

Sei in un momento di cambiamento e non sai quale scelta fare, quale libro leggere o vuoi solo essere ascoltata? Scrivimi in privato a info@carinafisicaro.com raccontami la tua storia, sarò felice di leggerti e se ti occorre darti degli input o degli strumenti per fare il tuo primo passo verso TE STESSA

un abrazo

Carina
[/av_textblock]

[av_postslider link=’category,105′ columns=’3′ items=’3′ offset=’0′ contents=’title_read_more’ preview_mode=’auto’ image_size=’portfolio’ autoplay=’no’ interval=’5′]

Commenti

Commenti

Precedente

Prossimo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *