Strategie di business al femminile

Oggi le donne hanno bisogno di strategie di business che siano allineate con la loro essenza. Viviamo nella nuova era è l’approccio al business non ha più  connotazioni totalmente maschili come era fino a poco tempo fa. Nuove regole e strategie. 

Il successo personale e professionale, è direttamente proporzionato anche all’amore che nutri per te stessa. 

Sapevi che anche le piante crescono più velocemente se dai loro attenzione e le guardi con amore? Una ricerca di laboratorio ha fatto delle sperimenti su due piante. A una vengono dati amore e attenzione- un semplice sorriso, gesti affettuosi -, all’altra non viene data nessuna attenzione. Entrambe ricevono ogni altra cosa: acqua, sole, fertilizzanti. Ma la pianta che riceve attenzioni cresce più velocemente e dà fiori più grandi, mentre la crescita dell’altra è ritardata e i suoi fiori sono più piccoli.

E tu quanta attenzione e amore dai a te stessa?  Quali pensieri coltivi nella tua mente?

Contrariamente a  quanto alcune donne pensano, il proprio stato personale influisce direttamente con il proprio lavoro. Non è detto che se oggi il tuo business non sta andando come vorresti sia solo una questione di strategie professionali che no stai adottando, forse si tratta di utilizzare  strategie diverse. Strategie che siano più allineate con chi sei, con la tua essenza.

Forse hai creduto o credi che tutto ciò che avviene fuori dal tuo corpo fisico sia fuori, che in un qualche modo non ti appartenga. Mi spiace dirti che non è cosi, è strettamente collegato a te, alla tua storia. Quella storia che per anni ti sei raccontata o ti racconti ancora,  bassata su una realtà del tutto personale e soggettiva, bassata e creata da convinzioni e credenze che forse nemmeno appartengono a te.

Non sto dicendo che le strategie nel business o imparare a comunicare in modo efficace non sia utile nel ruolo di mamma, moglie, figlia o amica. Ma che è un lavoro fatto in parallelo. Bisogna lavorare nei due aspetti. Se non ti fai la doccia ogni giorno ma indossi vestiti nuovi, non per questo profumi. Perché puoi farti la doccia ogni giorno indossare vestiti vecchi e profumare di nuovo. 

Se lavori sulle tue convinzioni anche quelle nascoste riguardo il denaro e il successo anche senza strategie lo raggiungerai. Se lavori solo su come fare soldi o successo le raggiungerai ma sarà più difficile e meno duraturo nel tempo, non ti lasciare ingannare da ciò che vedi sui social, non tutto ciò che brilla è oro! 

Costruire e rafforzare la tua  struttura interiore fa si che Tu abbia la capacità di scegliere qual’è la strategia esterna migliore per Te. Fa si che tu possa creare un successo duraturo nel tempo. 

Piccoli rituali femminili per le donne della nuova era, per avere una qualità di vita personale e professionale al top: 

  • Inizia la giornata con una piccola meditazione ( anche google l’ha inserito nelle ore lavorative ) Ti suggerisco quella di Deepak Chopra 
  • Resisti fino a dopo la collazione di guardare il cellulare. Lo so forse hai la sveglia nel cellulare.  Non ti lasciar tentare! 
  • Prima di entrare nel modo fisico, entra in connessione con il lo tuo di mondo, assapora il tuo profumo. 
  • Prenditi ogni giorno del tempo solo per te per stare in silenzio, senza musica, senza niente ( metti il telefono in aereo bastano anche 5’ ) 
  • Due volte o tre alla settimana fa sport. Anche una camminata veloce, non trovare scuse.  ( Si anche quella che stai pensando è una scusa, se vuoi qualcosa veramente a te Non ostacola niente, lo so)
  • Ogni giorno fa un qualcosa che te piace fare,  leggi con la musica come sottofondo, fa un  bagno con delle candele accese  e incensi profumati, siediti e sorseggia un caffè, chiama una amica che non senti da tempo, fati una maschera al viso, o ai capelli. Amati! 
  • Prova a fare una doccia per un minuto con acqua fredda, favorisce la tua energia ed  è un ottimo tocca sana per il tuo organismo. Le prime volte puoi farla anche tiepida.
  • Crea  la tua armonia nei ruoli che hai.
  • Il tempo che investi in questi rituali sono  un’investimento per il tuo business. ( Tieni traccia della tua performance al lavoro già ad una settimana di aver iniziato i rituali femminili per donne della nuova era ) 
  • Osserva la qualità delle tue giornate con questi piccoli rituali 
  • Osserva e ascolta quali sono i tuoi pensieri ogni giorno

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti è stato utile? Raccontami come procede, in cosa hai trovato difficolta e cosa è migliorato nella tua vita . Condividi con le tue amiche della nuova era che fanno business in questo nuovo modo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

Commenti