Come acquistare fiducia e avere successo – Norman V. Peale

[av_slideshow size=’featured’ animation=’slide’ autoplay=’false’ interval=’5′ control_layout=’av-control-default’]
[av_slide id=’4870′][/av_slide]
[/av_slideshow]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Ti senti demotivata?

Hai perso la fede in te stessa, in quello che fai o la fede in Dio, nell’universo o in qualunque altra cosa in cui prima credevi? Ho il libro giusto per te!

come acquistare fiducia e avere successo

Come acquistare fiducia e avere successo

Ho cominciato a leggere questo libro a novembre.

Inizio con la premessa che quello che ti dirò in seguito è un’ opinione del tutto personale riguardo al libro, ma che ogni cosa che propongo o consiglio a chi mi segue la ho testata in prima persona e che, se ritengo che possa essere un buon strumento per migliorare, la promuovo.

Poi ovviamente TU avrai una tua opinione personale, che se vorrai puoi condividere con me appena hai letto il libro. Quello che mi piace pensare è che in ogni libro ci sia un messaggio nascosto rivolto a me. Di conseguenza, il messaggio lo trovo sempre!

Come acquistare fiducia e avere successo è un libro basato sulla fede in Dio , visto che Norman Vincent Peale è stato uno dei predicatori più importanti degli Stati uniti, vissuto tra il 1899 e il 1993 . Questo libro ha venduto circa venti milioni di copie ed è stato tradotto in 41 lingue.

Devo essere sincera con te : all’inizio ho fatto un po’ di fatica a leggerlo. Poi, piano piano, ha iniziato a prendermi quasi senza che me ne accorgessi. Ho una filosofia tutta mia riguardo alla religione; forse è stato proprio questo a rendere difficile all’inizio la lettura del libro.

Ho cominciato così a prendere degli spunti andando oltre la religione, scoprendo, ancora una volta, dietro a tutte le storie che vengono raccontate nel libro, le potenzialità che ha il cervello umano, ma anche quante ne ha l’anima!

Ogni mattina per colazione: caffè e libro.  Che connubio, che meraviglia… questo libro a reso le mie giornate più serene, a tal punto che, quando non lo leggevo, la giornata prendeva una direzione che non mi piaceva.

Ho messo in pratica tutto quello che mi serviva in quel momento e ho tappezzato la casa di postIt (questa è una cosa che fa anche la scrittrice Filomena Pucci, guarda qui la video intervista che le ho fatto recentemente)

Ecco alcune delle frasi che mi sono piaciute:

“Vincono quelli che credono di poter vincere”

“Fate la cosa di cui avete paura e la fine della paura è assicurata”

Emerson

Se leggerai questo libro con concentrazione, cercando di assimilare gli insegnamenti,  e se metterai in pratica con sincerità e perseveranza le regole e le formule fornite, noterai un sorprendente miglioramento in te stesse.

Avrai numerosi benefici:

  • più energia
  • salute migliore
  • più motivazione
  • determinazione
  • coraggio
  • riuscirai a vedere i problemi da un’altra prospettiva

Vediamo un po’ quali sono i contenuti del libro…

  • Il primo capitolo parla del CREDERE IN SE STESSI: aiuta a scoprire e liberare il potere che è dentro ognuno di noi.
  • Il secondo capitolo LA SERENITA’ DI SPIRITO GENERA ENERGIA: aiuta ad avere idee sane e creative.
  • Terzo capitolo: COME AVERE SEMPRE ENERGIA: In questo capitolo si parla di come la nostra mente , ciò che pensiamo, abbia un effetto ben definito sul modo in cui effettivamente ci sentiamo a livello fisico.
  • Quarto capitolo: PROVATE IL POTERE DELLA PREGHIERA: racconta un altro modo di pensare riguardo alla preghiera, diverso da quello che ci hanno insegnato, un modo molto elastico.
  • Quinto capitolo COME CREARSI LA FELICITA’ :Chi decide se dovete essere felici o infelici? Voi! Siete voi a deciderlo.
  • Sesto capitolo: PERCHÉ AGITARSI E SMANIARE: Agitarsi equivale a ribollire, sbuffare, alterarsi, essere in subbuglio, essere in preda dell’ira o d’altro. Quante energie se ne vanno via, energie che potresti utilizzare per fare qualcosa che ti faccia stare bene.
  • Settimo capitoloASPETTATEVI IL MEGLIO E L’AVRETE: Ho preso l’abitudine di aspettarmi il meglio, non il peggio, e tutto va molto meglio.
  • Ottavo capitoloNON CREDO NEL FALLIMENTO. Se state rimuginando idee di frustrazione e fallimento, vi consiglio di sbarazzarvene subito, perché nel preciso momento in cui ci pensate, lo attirate a voi!
  • Nono capitolo: L’ANSIA È UNA ABITUDINE: COME LIBERARSENE: Lo sapevi che gli effetti dell’ ansia si riscontrano sempre nelle cellule, nei tessuti e negli organi del corpo?
  • Decimo capitolo: IL POTERE DI RISOLVERE I PROBLEMI PERSONALI :In questo capitolo, Peale parla ancora una volta di quanto sia importante la fede, e dice che una fede convinta e praticata risolverà ogni e qualsiasi tuo problema. Nella parte finale del capitolo, ci da 10 semplici suggerimenti concreti, da applicare in generale per risolvere i problemi. Uno di questi è di fidarti della tua capacità di discernimento e dell’intuito.
  • Undicesimo capitolo: FEDE E SALUTE: Uno dei suoi consigli è di non lasciarti dominare dal panico o dalla paura, perché in quel caso farai pensieri negativi e quindi distruttivi, in direzione dei tuoi cari che non stanno bene, che invece hanno bisogno di essere assistiti da pensieri positivi e sani.
  • Dodicesimo capitolo: QUANDO LA VITALITA’ E’ IN CRISI, PROVATE QUESTA FORMULA DI SALUTEAnche in questo capitolo, Peale parla di quanto siano collegati gli stati emotivi al nostro stato di salute. Quindi sei ammalato, domandati quali sono stati i tuoi pensieri e le tue emozioni sino a quel momento.
  • Tredicesimo capitolo: COME RINNOVARE SE STESSI. Vorrei riassumere questo capitolo solo con una frase di William James  La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare la propria esistenza, cambiando l’atteggiamento mentale”.
  • Quattordicesimo capitolo: RILASSATEVI E L’ENERGIA VERRA’ DA SEAlla fine del capitolo, Peale ci fornisce 10 regole per togliere dal tuo lavoro la durezza dello sforzo.
  • Quindicesimo capitolo: COME FARSI BEN VOLERESempre William James, psicologo, ha detto Una delle pulsioni più profonde della natura umana, è il desiderio di essere apprezzati”.
  • Sedicesimo capitolo: RICETTA CONTRO IL DISPIACERE. In questo capitolo l’autore parla di storie vissute, dalle quale si evidenzia che l’attività fisica, anche una semplice camminata, gioca un ruolo molto importante.
  • Diciassettesimo capitolo: COME ATTINGERE FORZA DALLA FORZA SUPREMAIn questo capitolo Peale riferisce di esperienze umane realmente vissute, che si sono risolte in una vittoria: ciascuna a suo modo, indica la presenza e la disponibilità continua di una forza in grado di rinnovare la vita. Una forza che ci supera e allo stesso tempo è insita in noi.

Come vedi, Come acquistare fiducia e avere successo è un libro ricchissimo di contenuti e suggerimenti per essere più felici e sicuri in sé stessi.

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro, clicca qui.

Se hai già letto o leggerai questo libro, mi farebbe moltissimo piacere sapere se ti è piaciuto e come ti è stato utile; non esitare a lasciare un commento qui sotto. 
[/av_textblock]

Commenti

Commenti

Precedente

Prossimo

Trackback/Pingback

  1. I libri di Agosto. Letture per cambiare più velocemente - […] questa è una rilettura, ma il libro lo merita, la mia prima lettura risale a novembre 2014 e da…

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *